giovedì 2 novembre 2017

Natale in anticipo - Un nuovo amico in cucina

Ieri mattina ho anticipato il Natale e mi sono fatta un regalo: un nuovo e potente frullatore professionale, che è andato a sostituire il baracchino da 200 watt, usato fino ad ora, in quanto divenuto ormai insufficiente per le mie "evolute" necessità.
Per carità, ha sempre svolto il suo dovere in maniera più che dignitosa, regalandomi frullati cremosi e saporiti, ma da quando ho incrementato la quantità di alimenti da frullare ho notato che stava iniziando a tenere il passo a fatica, surriscaldandosi dopo pochi secondi di utilizzo.


 Il mio nuovo amico è un "mostro" di robot da 750 watt, due velocità, sei lame e una caraffa in vetro da 1.5LT, quindi adesso tutti gli alimenti ci stanno comodamente senza bisogno di pigiarli.


Per non parlare del design assolutamente professionale e di questa base rossa che già da sola mi piace da morire!


In questi giorni ho avuto modo di sperimentarlo un paio di volte e devo dire che è tutto un altro pianeta: quello che il "baracchino" faceva in minimo due minuti, questo te lo fa in pochi secondi e te lo fa pure meglio.


Non è stato comunque un acquisto da spendacciona, in quanto, come prezzo, mi sono mantenuta nella gamma economica; ho visto esposti frullatori da 200 euro, dai quali mi sono tenuta ben lontana!


Il frullatore è diventato un elemento indispensabile all'interno della mia cucina, visto che ogni giorno consumo ingenti quantità di frutta e i frullati mi permettono di mangiare tanto e di poter aggiungere anche altri alimenti salutari e nutrienti come la frutta secca, i semi, i cereali in fiocchi e le proteine in polvere.


Il frullato, oltre ad essere buono, nutriente e rapido da preparare, è anche facilmente digeribile, in quanto gli stessi alimenti integri, nella stessa quantità, richiederebbero uno sforzo digestivo nettamente maggiore.


Sono quindi più che soddisfatta del mio acquisto e non vedo l'ora di tornare a casa e di prepararmi un altro cremoso ed appagante frullato!


Alla prossima!


Francesca di Sport&Sapori 

Nessun commento:

Posta un commento